Lo stand Adata al Computex comprende numerose novità per quanto riguarda memorie, SSD, NAS e flash storage, il tutto è a disposizione dei visitatori, tra demo live e prove di overclock.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 04/06/2013
Per quanto riguarda le memoria fanno bella mostra di sé i modelli XPG Chameleon e XPG Carbon, due serie dotate di dissipatori di calore dal design innovativo e dotati di elevate performance. Oltre a queste versioni sono disponibili le veloci XPG V2 e specifiche piattaforme per condurre test e verificare direttamente le capacità di lettura e scrittura dei moduli. Come evento speciale, domani, l’overclocker di fama mondiale, Nick Shih, abbinerà le memorie XPG V2 DDR3-3000 alla scheda madre ASRock Z87 presso lo stand ASRock, per tentare di raggiungere nuovi limiti di performance.
Adata mostra inoltre le unità solid state drive ADATA M.2 e i modelli NGFF 2242, 2260, e 2280. Stiamo parlando di SSD estremamente compatti, pensati per l’integrazione in sistemi di alto livello, con schede madri Haswell, oltre che per piattaforme mobile Ultrabook e tablet. I moduli NGFF possono essere adottati come soluzione di storage principale nel sistema, ma anche come memoria cache ad elevate prestazioni. Presso lo stand Adata è esposta una variante M.2 installata sulle più recenti schede madri ASUS ROG.