▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Nokia Sirius, il tablet con Windows RT

Nokia sarebbe pronta a lanciare il suo primo tablet dotato di sistema operativo Windows RT: si tratta di Nokia Sirius e dovrebbe essere presentato il 26 settembre.

Autore: Redazione e-book & Tablet

Pubblicato il: 27/08/2013

Alcune indiscrezioni rivelano che Nokia sarebbe pronta a lanciare il suo primo tablet dotato di sistema operativo Windows RT e avente schermo da 10.1”: il suo nome dovrebbe essere Nokia Sirius e il suo debutto dovrà avvenire presumibilmente nel corso di un evento che si svolgerà a New York il 26 settembre prossimo.
Dalle prime immagini apparse online, si può facilmente dedurre che il tablet segue le linee degli smartphone Lumia, dalla scocca in policarbonato e dai colori vivaci.
Il display avrà una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e dovrebbe essere caratterizzato da una miglior luminosità negli ambienti esterni grazie ad un’elevata quantità di output luminoso.
Dalle fonti si evince inoltre che Nokia Sirius avrà un processore Qualcomm quad-core Snapdragon 800 e 2GB di RAM, sarà più sottile del modello attuale di iPad, oltre che più leggero.
Per quanto concerne la durata della batteria, Nokia punta a 10 ore, anche in presenza di connettività LTE.
Il tablet sarà dotato di una porta microSD per espandere la memoria fino a 32GB di storage, un connettore video micro HDMI e una porta Micro USB, una fotocamera posteriore da 6 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel per le funzioni di videoconferenza.
Gli utenti avranno inoltre la possibilità di acquistare una tastiera accessoria che dovrebbe includere una batteria aggiuntiva per la ricarica.
Circa il prezzo non vi sono ancora notizie specifiche, ma presumibilmente Nokia cercherà di competere nella medesima fascia di prezzo di iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: