Il
Toughpad 4K UT-MA6 di
Panasonic nella versione Performance, più potente del modello standard UT-MB5 lanciato nel settembre 2013, è stato progettato per essere un dispositivo di calcolo all-in-one, ideale per ingegneri e progettisti che operano in settori come aeronautica, Utilities, Oil and Gas, Automotive, Edilizia e Pianificazione.
Il Toughpad UT-MA6 è dotato di un
processore Intel Core i7 vPro più potente con velocità di clock di 2,1 GHz e scheda grafica NVIDIA Quadro con 16 GB di RAM e supporta pienamente Open GL, il formato standard di settore, per gestire con facilità applicazioni intensive di modellazione CAD e 3D.
Il modello Performance è provvisto di
Ethernet LAN e Mini DisplayPort come standard per il trasferimento veloce di grandi file dati e per garantire che il dispositivo possa essere facilmente collegato a display e proiettori se necessario.

La fotocamera posteriore
da 5 megapixel permette ad ingegneri e designer di rendere la realtà aumentata una realtà concreta, mentre la fotocamera frontale da 0,9 megapixel consente loro di fare videoconferenze con i clienti in tutto il mondo.
Offrendo una nuova esperienza di visualizzazione digitale offerta dalla risoluzione chiamata 4K, più di quattro volte superiore
al normale HD a 3840 x 2560 pixel, il Toughpad 4K UT-MA6 consente a un ingegnere/progettista di ingrandire i suoi disegni nei minimi particolari.
Grazie al suo aspect ratio di 15:10, un
documento A3 può ora adattarsi al 95% dello schermo, il che significa che tutti i documenti di ingegneria/progettazione possono essere visualizzati quasi in dimensioni full size. Nonostante si tratti di un tablet da 20 pollici, il peso è di 2,54 kg e lo spessore di soli 12,5 millimetri, il che lo rende un pratico e ideale strumento per ingegneri/designer sia che si trovino in una sala riunioni che presso la sede del cliente.
Il tablet
è dotato della nuova Panasonic Electronic Touch Pen super intuitiva, in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel presente sullo schermo e lo trasmette al
tablet via Bluetooth, caratteristica che la distingue nettamente dai comuni digitalizzatori capacitivi. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione e di interpretare
2.048 livelli diversi di pressione, assicurando che disegno e scrittura a mano di ingegneri e designer corrispondano perfettamente nel più piccolo dettaglio.
Toughpad 4K UT-MA6 modello Performance sarà a partire da aprile 2014 al prezzo di
5.499 Euro+ iva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.