▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PENTAX XG-1: la nuova superzoom adatta a ogni situazione di ripresa

Una fotocamera digitale estremamente versatile, dotata di potente zoom ottico 52x e design in stile reflex per un'ampia varietà di applicazioni fotografiche.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/07/2014

Ricoh ha annunciato la nuova fotocamera digitale PENTAX XG-1. Grazie al suo zoom ottico ad alto rapporto d'ingrandimento 52x che copre dalle focali ultragrandangolari a quelle superteleobiettivo, questo nuovo modello si esprime al meglio in un'ampia varietà di situazioni di ripresa, senza richiedere la sostituzione dell'obiettivo.
La PENTAX XG-1 è una fotocamera versatile, ideale per diversi tipi di applicazioni e situazioni, comprese le riprese d'azione durante le attività sportive.
Il suo corpo macchina compatto, leggero e facile da trasportare include notevoli caratteristiche di base, a partire dal potente zoom ottico 52x, dai circa 16 megapixel per immagini ad alta risoluzione e dall'ampio monitor LCD da 3 pollici di facile visione.
pentax-xg-1-la-nuova-superzoom-adatta-a-ogni-situa-1.jpgIl suo design e la costruzione di qualità richiamano le fotocamere reflex proposte dal marchio PENTAX. L'apparecchio è equipaggiato con un sistema di stabilizzazione dell'immagine a spostamento del sensore SR (Shake Reduction), efficace per ridurre al minimo gli antipatici tremolii della fotocamera perfino nelle condizioni più impegnative e soggette a vibrazioni, come quando si usano le focali più lunghe dello zoom, quando si fotografa con la sola luce ambiente in luoghi scarsamente illuminati, o nelle riprese di scene al tramonto.
Per fornire al fotografo una più ampia scelta di opzioni pratiche e creative, dispone anche di strumenti innovativi come: Modo Macro 1cm per effettuare emozionanti riprese ravvicinate ad appena un centimetro dal soggetto; scatti continui a raffica fino alla velocità di 60 immagini al secondo; modo HDR (High Dynamic Range) per sintetizzare un'immagine di estesissima gradazione tonale a partire da tre scatti realizzati con diversi livelli di esposizione.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: