Homepage > Notizia

Microsoft, trattative in corso per l'acquisto di Mojang

Microsoft è in trattativa per acquisire Mojang, la società svedese che si è occupata della pubblicazione del celebre gioco Minecraft.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 11/09/2014

Microsoft sarebbe in trattativa per l'acquisizione di Mojang, la società svedese che si è occupata della pubblicazione del celebre gioco Minecraft.
Secondo i rumors, il costo totale della transazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 miliardi di dollari, confermandosi quindi come la prima acquisizione miliardaria portata a termine dalla società sotto la guida del nuovo CEO Satya Nadella.
Mojang, grazie alla pubblicazione del gioco indie Minecraft e dei prodotti correlati, nell’ultimo anno ha registrato un fatturato di 291 milioni di dollari, con 115 milioni di guadagni effettivi.
Un investimento di questo calibro potrebbe rivelarsi decisamente positivo per il comparto videoludico di Microsoft, consentendole di acquisire un team di sviluppo di talento e un marchio di grande successo in tutto il Mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: