▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple presenta iPad Air 2 e OS X Yosemite

Durante il keynote del 16 ottobre, Apple ha presentato al pubblico i nuovi iPad e il sistema operativo OS X Yosemite, già disponibile gratuitamente per il download nel Mac App Store.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 17/10/2014

Nel corso del keynote di ieri, giovedì 16 ottobre, Apple ha mostrato al pubblico presente le novità per la collezione autunno-inverno degli iPad, senza dimenticare iMac e iMac Mini.
Dopo i saluti e i ringraziamenti del numero uno Tim Cook, è salito sul palco Craig Federighi che ha confermato il lancio quasi in contemporanea di OS X Yosemite (già disponibile gratuitamente per il download nel Mac App Store), di versioni aggiornate delle app del pacchetto iLife e iWork e di iOS 8.1.
Quest’ultimo è un update piuttosto significativo, poiché contiene molti aggiornamenti realizzati sulla scorta del "feedback" ricevuto dagli utenti in questi giorni e il codice necessario ad abilitare le funzionalità di Apple Pay in Nordamerica. Il sistema di pagamento sta riscuotendo un buon successo tra banche ed esercizi commerciali. Ma la vera novità della serata è stato iPad Air 2, dispositivo spesso solo 6,1 millimetri, meno di un iPhone 6 plus, guadagnando anche qualche grammo nel peso complessivo (437 grammi la versione WiFi, 444 quella 4G) pur mantenendo la stessa autonomia della versione precedente.
Ciò è stato reso possibile dall'adozione del nuovo SoC A8X (la versione potenziata dell'A8 che equipaggia gli smartphone), che ha migliorato l'efficienza energetica del prodotto, e dall’introduzione di un nuovo sistema di produzione dello schermo: ora non c'è più spazio tra il vetro e il display, che dispone anche di un nuovo rivestimento antiriflesso.
iPad Air 2 adotta il pulsate Home analogo a quello di iPhone con il lettore di impronte Touch ID.
iPad Mini 3, invece, è di fatto identico al precedente, eccezion fatta per il pulsante Touch ID. Al momento, iPad Air 2 resta l'unico tablet Apple a disporre di un processore 64bit di seconda generazione e del nuovo tipo di schermo zero-gap.
Il prezzo è di 499 Euro per la versione WiFi 16GB e va fino a 819 Euro per il modello 4G da 128GB.
Le vendite del nuovo iPad Air 2 inizieranno oggi, e lo stesso vale per iPad Mini 3, mentre gli altri prodotti sono già disponibili nell'App Store online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: