Homepage > Notizia

Microsoft investe in Cyanogen?

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft avrebbe investito circa 70 milioni di dollari per finanziare Cyanogen, nota azienda che sviluppa la popolare CyanogenMod.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/02/2015

Alcuni rumors rivelano che Microsoft avrebbe investito circa 70 milioni di dollari per finanziare Cyanogen, nota azienda che sviluppa la popolare CyanogenMod.
Secondo il Wall Street Journal, altri investitori avrebbero manifestato interesse verso Cyanogen, con l’obiettivo di cercare di ridurre il controllo di Google su Android.
Nello specifico, la nuova strategia di Satya Nadella prevede un maggiore supporto per il sistema operativo concorrente, come dimostrano le numerose app gratuite disponibili sul Google Play Store.
L’obiettivo a lungo termine di Microsoft è incrementare la diffusione dei suoi servizi, cercando di convincere gli utenti a scegliere Bing, OneDrive, Office e Outlook, invece di Google Search, Google Drive, Quickoffice e Gmail. Kirt McMaster, CEO di Cyanogen, ha recentemente dichiarato che l’azienda intende “portare Android lontano da Google”.
Questo risultato potrebbe essere ottenuto anche con l’aiuto di Microsoft. Oltre 50 milioni di utenti usano CyanogenMod al posto delle versioni Android originali.
Cyanogen vuole infatti creare un sistema operativo indipendente, senza i vincoli imposti da Google. Microsoft ovviamente continuerà ad investire su Windows Phone.
Il supporto economico dato a Cyanogen potrebbe però rappresentare un’alternativa. Oltre che dai brevetti, il colosso di Redmond potrebbe ottenere profitti dagli abbonamenti ai suoi servizi, attraverso le app preinstallate in CyanogenMod.
Non resta che attendere i prossimi giorni per avere le conferme ufficiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: