Homepage > Notizia

Google si allea con Twitter, in arrivo i tweet nelle ricerche

Alcune indiscrezioni rivelano che Twitter avrebbe stipulato un accordo con Google per integrare i suoi post di 140 caratteri più ricercabili on-line.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/02/2015

Secondo recenti indiscrezioni, Twitter avrebbe stipulato un accordo con Google per integrare i suoi post di 140 caratteri più ricercabili on-line.
Nello specifico, dal primo semestre di quest'anno, i tweet inizieranno ad essere visibili nei risultati di ricerca di Big G non appena pubblicati.
Grazie a questo accordo, i tweet saranno in automatico forniti da Twitter a Google. L'accordo ha come obiettivo quello di far ottenere più visibilità alla piattaforma, così da poter generare più entrate pubblicitarie da un pubblico più vasto.
Twitter, che fornisce anche i dati al servizio di ricerca Bing di Microsoft e Yahoo, sta cercando di attirare sempre più persone perchè la crescita degli utenti sta rallentando in maniera costante.
Gli ingegneri di Twitter e Google sarebbero già al lavoro su come si potrà effettuare l'integrazione dei tweet nei risultati delle ricerche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: