Homepage > Notizia

Swatch presenterà uno smartwatch per sfidare Apple

Swatch ha deciso di lanciare il guanto di sfida ad Apple e di produrre uno smartwatch, che verosimilmente sarà sul mercato tra due o tre mesi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/02/2015

L’amministratore delegato di Swatch, Nick Hayek, ha ceduto al fascino dell'orologio multimediale e ha deciso di produrre uno smartwatch, che verosimilmente sarà sul mercato tra due o tre mesi.
"Abbiamo la tecnologia, abbiamo i marchi cui abbinarla, siamo pronti. Con il nostro smartwatch si potranno effettuare pagamenti, connettersi ad internet e scaricare applicazioni, tramite Windows e Android" ha spiegato Hayek.
Nello specifico, Swatch, dopo aver rifiutato l'invito di Apple a collaborare per la realizzazione di un orologio multimediale che recasse i marchi dei due fabbricanti, potrebbe addirittura far uscire il dispositivo in contemporanea con quello del colosso di Cupertino, che ne ha annunciato la presentazione, a fine marzo, al salone dell'orologeria di Basilea.
Il colosso elvetico non può certamente correre il rischio di perdere clienti e fette di mercato a vantaggio di Apple, ecco dunque spiegato il perché di questa decisione.
Non resta quindi che attendere i prossimi mesi per vedere come sarà lo smartwatch targato Swatch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: