Homepage > Notizia

Con Google Street View si può visitare il Museo Diocesano

Grazie a Street View è possibile visitare virtualmente 3 musei milanesi, ossia Bagatti Valsecchi, Poldi Pezzoli e Diocesano, che è il primo museo di proprietà di una diocesi italiana a poter essere visitato online.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/02/2015

Grazie a Street View è ora possibile visitare virtualmente 3 musei milanesi: nello specifico si tratta di Bagatti Valsecchi, Poldi Pezzoli e Diocesano. Quest'ultimo, in particolare, è il primo museo di proprietà di una diocesi italiana a poter essere visitato online.
Le telecamere di Google sono riuscite a entrare in tutti e tre i piani del celebre museo di corso di Porta Ticinese. Tra le sale, non vanno dimenticate quelle dedicate a Sant'Ambrogio, a Fontana e alla collezione Sozzani. Dell’accordo con il colosso di Mountain View fa parte anche la digitalizzazione del "Crocefisso con Maddalena genuflessa e piangente", capolavoro di Francesco Hayez.
L’opera è stata fotografata con una risoluzione di 7 miliardi di pixel, così da poter cogliere i dettagli dell'opera, non visibili ad occhio nudo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: