Homepage > Notizia

Facebook permette di scegliere l'erede digitale

Negli USA, un utente Facebook può scegliere di perpetuare la propria eredità digitale affidando a un contatto la gestione del proprio account.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/02/2015

Facebook lancia una novità che va “oltre la morte”: in previsione della fine dei suoi giorni, l'utente può scegliere di perpetuare la propria eredità digitale affidando a un contatto la gestione del proprio account.
Nello specifico, con la funzione Legacy Contact, attivata per ora negli States, il social network blu ha iniziato a offrire agli utenti più lungimiranti la possibilità di formulare il proprio testamento digitale e affidare a terzi il controllo del proprio account.
Si tratta tuttavia di un controllo parziale: l'account verrà trasformato in un profilo commemorativo, come già accade nel momento in cui si segnala al social network la dipartita di uno degli amici, e il legatario dell'account non potrà accedere ai messaggi privati scambiati dal defunto, né modificare i contenuti postati quando era in vita.
L'erede potrà però amministrare la vita sociale del defunto: avrà così la possibilità di aggiornare le immagini rappresentative del suo profilo, di stringere nuove amicizie sollecitate dagli utenti del social network, di diramare messaggi a proprio nome sulla pagina dell'amico. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: