▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dati al sicuro con il nuovo Flash Drive USB di Kingston

Kingston Digital presenta i nuovi Flash Drive USB crittografati con certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e l’opzione Management-Ready.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/02/2015

Kingston Digital ha presentato due Flash Drive USB crittografati pensati per la protezione delle informazioni aziendali. DataTaveler 4000 G2 e DataTaveler 4000 G2 Management-Ready proteggono i dati sensibili con un sistema di crittografia estremamente avanzato.  
La DataTraveler 4000 G2 è dotata di certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e di un sigillo antimanomissione che assicura la massima sicurezza, con funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, utilizzo o modifica del modulo crittografico. La protezione dei dati è garantita dalla crittografia hardware con protocollo AES a 256-bit in modalità XTS e il corpo dell’unità è in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio. Il drive è progettato per garantire la massima protezione: dopo dieci tentativi falliti di accesso ai dati, il dispositivo si blocca e avvia la procedura di formattazione.  
La DataTraveler 4000 G2 Management-Ready presenta le stesse caratteristiche della precedente ma integra il sistema Blockmaster SafeControl Management che mette a disposizione delle aziende strumenti di gestione importanti, come l’opportunità di resettare le password da remoto, configurarne di nuove e renderle conformi ai protocolli di sicurezza e agli altri requisiti previsti. La versione Management-Ready garantisce alle aziende una certa flessibilità: inizialmente possono utilizzare la versione stand-alone del drive per poi passare successivamente a una soluzione di gestione collettiva.
Entrambi i driver offrono una velocità di trasferimento 3.0 e sono disponibili in capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32Gb e 64GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: