Homepage > Notizia

YouTube lancia Kids, l'app per i bambini

YouTube sta per lanciare Kids, un'applicazione dedicata ai bambini che avrà icone grandi, un design ad hoc e quattro sezioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/02/2015

YouTube lancerà, a inizio settimana prossima, un'applicazione dedicata ai bambini, Kids. Nello specifico, i più piccoli avranno la possibilità di accedere a una versione semplificata del sito con video adatti alla loro età.
YouTube per bambini avrà icone grandi, un design ad hoc e quattro sezioni: spettacoli, musica, impara ed esplora. I genitori potranno scegliere contenuti e tempi di fruizione. YouTube Kids, inizialmente disponibile solo su dispositivi Android, si rivolge agli under 12. Avrà un'interfaccia semplificata che non richiede di scorrere molto la pagina e icone più grandi per dare i comandi.
I genitori potranno stabilire un tempo massimo per la fruizione dei video e scegliere tra una lista di contenuti approvati, tra cui i video di National Geographic Kids e Thomas & Friends.
Il product manager Shimrit Ben-Yair ha così affermato: "Le immagini sono grandi, così come i tasti, e visto che i bambini più piccoli non sanno scrivere, potranno fare ricerche con i comandi vocali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: