▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Wallet sfida Apple e Samsung

Google Wallet lancia il guanto d sfida ad Apple e Samsung: in arrivo nuove funzioni che renderanno il servizio un sistema di pagamento completamente funzionale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/02/2015

Secondo gli ultimi rumors, Google Wallet, il nuovo servizio di Big G nato per semplificare i pagamenti utilizzando lo smartphone, potrebbe essere arricchito di nuove funzioni. Si stima che l'aggiornamento possa avvenire durante il prossimo mese di maggio, ma Google dovrà convincere gli sviluppatori e i produttori a puntare su Google Wallet anziché su altri sistemi già esistenti, come SoftCard, PayPal, Loop Pay e, non da ultimo, Apple Pay.
Il colosso di Mountain View starebbe dunque portando avanti le trattative con Visa e Mastercard, sulla scia di quanto già fatto in precedenza da Apple.
Google potrebbe inoltre chiedere alle banche di pagare un canone per effettuare pagamenti in modo più sicuro. In quest’ultimo caso, però, le stesse banche dovrebbero munirsi di un software (Host Card Emulation) per aggiornare i loro sistemi antifrode, cosa che potrebbe scoraggiarle dall’aderire al progetto.
Secondo il capo-responsabile affari del colosso di Mountain View, Omid Kordestani, grazie alle novità implementate su Google Wallet, “Google sarà in grado di offrire un sistema di pagamento completamente funzionale, che andrà al di là del semplice premi e paga”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: