Homepage > Notizia

Google Street View ci porta in Amazzonia

Grazie a Google Street View è ora possibile visitare la Foresta Amazzonica. Big G ha realizzato scatti dall'alto utilizzando la teleferica.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/03/2015

Grazie a Google Street View è ora possibile visitare la Foresta Amazzonica, che grazie alle molte piante, animali e specie di insetti è considerato uno degli ecosistemi più variegati al mondo.
Nello specifico, Google ha collaborato con l'Amazonas Sustainable Foundation, realizzando scatti dall'alto e muovendosi tra i sentieri più nascosti, realizzando inoltre per la prima volta le foto utilizzando la teleferica.
Le foto scattate permettono di muoversi tra antichi alberi secolari per ammirare il muschio morbido fra i tronchi, spostandosi poi tra le acque del Rio Aripuana o del Rio Mariepaua per arrivare poi al Rio Madeira, uno dei principali affluenti del Rio delle Amazzoni per fare poi una sosta presso una delle 17 comunità indigene che vivono in questi luoghi.
L'obiettivo di questi scatti è di migliorare la consapevolezza degli sforzi e il supporto delle comunità per salvaguardare questo ambiente.
Le foto sono state realizzate al Trekker Loan Program, navigando per oltre 500Km di corsi d'acqua, 20Km di cammino a piedi e diversi voli in teleferica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: