Homepage > Notizia

Apple presenta un nuovo MacBook

Con uno spessore di soli 13,1 mm nel punto più alto, il design del nuovo MacBook è più sottile del 24% rispetto al MacBook Air da 11".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/03/2015

Apple ha rinnovato la famiglia di portatili MacBook con un nuovo dispositivo completamente riprogettato per dar vita a un computer Mac che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm.
Il nuovo MacBook ha un brillante display Retina da 12", il più sottile mai integrato in un Mac; una tastiera di dimensioni regolari progettata da Apple, più sottile che mai e incredibilmente reattiva; il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac; una porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore; e una batteria dal design innovativo, che ottimizza ogni millimetro di spazio per offrire un'autonomia di un giorno. E per la prima volta, il MacBook è disponibile in tre diverse finiture in alluminio: oro, argento e grigio siderale.
"Con il nuovo MacBook, che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm, Apple ha reinventato il notebook e ha realizzato il Mac più sottile e leggero di sempre," ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Ogni componente del MacBook racchiude una grande innovazione. Design senza ventola, display Retina ultrasottile, tastiera di dimensioni regolari più sottile del 34%, nuovo trackpad Force Touch, versatile porta USB-C, innovativo design della batteria sagomata 'a scalini': il nuovo MacBook è il futuro dei notebook."

apple-presenta-un-nuovo-macbook-1.jpg
Come detto, il MacBook ha il nuovo trackpad Force Touch, dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto; inoltre, grazie al feedback aptico, la risposta è sempre immediata e uniforme. È possibile persino personalizzare la risposta del trackpad modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic. E con il trackpad Force Touch è possibile utilizzare un nuovo gesto, chiamato clic prolungato, vale a dire un clic seguito da una pressione più profonda, per attività quali visualizzare la definizione di una parola, far apparire rapidamente una mappa o aprire l'anteprima di un file. 

apple-presenta-un-nuovo-macbook-2.jpg
Il nuovo MacBook sarà disponibile da venerdì 10 aprile sull'Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.499 IVA incl.; e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.829 IVA incl.. 
Ulteriori specifiche tecniche e opzioni di personalizzazione sono disponibili online su www.apple.com/macbook.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: