Homepage > Notizia

Vodafone: al via la seconda edizione di “Insieme a scuola di internet”

Il progetto di alfabetizzazione digitale rivolto agli over 55 promosso Da Fondazione Vodafone Italia ha già formato oltre 100 mila persone.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/03/2015

E’ partita la seconda edizione di Insieme a Scuola di Internet, il progetto di alfabetizzazione digitale sul territorio promosso da Fondazione Vodafone Italia, nato da una intesa con Il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
I corsi sono dedicati agli “over 55” con scarsa familiarità verso il mondo del digitale ma spinti dalla forte curiosità di muovere i primi passi in rete alla scoperta dei social network, del mondo dell’informazione online, delle opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi sanitari e comunali e dalla possibilità di essere più facilmente in contatto con figli e nipoti che vivono lontano.
Grazie al contributo di FederAnziani Senior Italia, già partner della precedente edizione, saranno coinvolti i cittadini interessati a partecipare ai moduli formativi offerti in modo gratuito utilizzando strumenti digitali messi a disposizione da Fondazione Vodafone Italia. Le lezioni sono tenute da giovani studenti universitari “under 30” formati dal partner del progetto Digital Accademia e retribuiti per il loro impegno, in modo che possano conciliare l’attività di studio con quella formativa.
Nel corso di questa seconda edizione, i giovani trainer individueranno dei Senior Digital Tutor fra partecipanti alle classi che avranno dimostrato maggiore entusiasmo e capacità di essere di supporto ai propri compagni nell’apprendimento.
I Tutor riceveranno un kit composto da tablet, un registro di classe, e altro materiale didattico con cui potranno affiancare i trainer per le prime lezioni e diventare progressivamente in grado di condividere la propria esperienza anche al di fuori dall’aula con i propri amici e familiari. Le lezioni verranno potenziate a partire da 33 città fra cui di Torino, Verona, Padova, Parma, Pescara e Lecce per poi estendersi ulteriormente sul territorio italiano.
Per avere maggiori informazioni o per iscriversi ai corsi è online il sito www.ascuoladiinternet.it e sono attivi sia il numero verde 800951054 che l’indirizzo di posta elettronica info@ascuoladiinternet.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: