Homepage > Notizia

Microsoft presenta Surface 3

Microsoft lancia Surface 3, da oggi in preordine online e dal 7 maggio nei negozi di diversi Paesi, Italia compresa.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 31/03/2015

Microsoft lancia il guanto di sfida ad Apple presentando Surface 3, da oggi in preordine online e dal 7 maggio nei negozi di diversi Paesi, Italia compresa.
Surface 3 è dotato diprocessore Intel Atom, promette 10 ore di batteria e ha uno schermo multitouch da 10,8 pollici.   
Il nuovo modello è il successore del Surface 2 ed è il fratello più economico del Surface Pro 3.
Surface 3, che punta a sostituire il pc portatile, sarà disponibile fin da subito nella versione wi-fi e in un secondo momento avrà anche una versione con connettività 4G Lte.
Le dimensioni garantiscono massima portabilità: è spesso 8.7 millimetri per 622 grammi di peso.
Il dispositivo sarà dotato di sistema operativo Windows 8.1, ma è pronto per l’aggiornamento a Windows 10 che sarà rilasciato in estate e che potrà esservi installato gratuitamente.   
Surface 3 punta ad offrire le stesse potenzialità e prestazioni a tutti i tipi di utenti, a partire da 609 Euro, compreso un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un Terabyte.   
Sono già pronti alcuni accessori ad hoc, come la nuova Surface Type Cover (custodia che si trasforma in tastiera esterna), il pennino per `scrivere´ sullo schermo e la dock station.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: