▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il 2 e 3 maggio 2015 invasione Geek alla Fiera di Forlì

Per il quarto anno connubio fra Expo Elettronica e Forlive Comics. Novità 2015: un nuovo settore dedicato alla fotografia analogica e digitale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/04/2015

Il termine 'geek' definisce, tra il serio e il faceto, chiunque abbia una forte passione o esperienza nel campo tecnologico-digitale o in un altro speciale campo di interesse, che lo porta a essere percepito un po' come 'fanatico' Il geek informatico è il più noto, ma per estensione ogni campo di studi e molte realtà culturali hanno i loro geek. Per esempio esistono geek in tra i giocatori di videogame, tra i radio-amatori, tra i fruitori di anime e manga, tra gli appassionati di serie tv e in altri ambiti.
A tutti i geek  la Fiera di Forlì è pronta ad aprire le porte sabato 2 e domenica 3 maggio (orario continuato dalle 9 alle 18) con Expo Elettronica, l'evento dedicato a esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale: 16mila metri quadrati "zeppi" di articoli elettronici per l'intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia.
Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti che si possono trovare in esposizione a prezzi molto vantaggiosi, con sconti anche dell'80 per cento rispetto alla normale distribuzione.
Inoltre a Expo Elettronica trovano spazio una serie di 'introvabili' tra cui componenti, ricambi, minuteria per l'autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l'ideale per soddisfare i desideri dell'assemblatore hobbista o professionale.
Tra le novità di questa edizione un settore dedicato alla fotografia analogica e digitale, per tanti un hobby e per alcuni una vera e propria forma d'arte. Certamente un linguaggio universale e un fenomeno ancora più amplificato dalla tecnologia e dai social network.
Accanto alla compravendita di macchine, ottiche, accessori per la fotografia, il Cyanotype Lab in cui il futuro incontra il passato. Si tratta di un laboratorio aperto al pubblico in cui saranno realizzate stampe fotografiche con tecniche ottocentesche ma partendo da immagini digitali ovvero senza il 'negativo' della pellicola.
Ampio spazio sarà dedicato anche ai videogiochi. A Forlive per tutta la giornata di sabato e nella mattinata di domenica genitori e figli potranno infatti sfidarsi in appassionanti tornei di Just Dance, Street Fighter VS Tekken, Tekke Tag 2, Mario Kart 8, Super Smash Bros.
In breve: Expo Elettronica e Forlive Comics – Fiera di Forlì, via punta di Ferro 2 – Sabato 2 e domenica 3 maggio ore 9/18 - Ingresso Intero €9,00 - ridotto €7,00 (download da expoelettronica.it) - Organizzazione Blu Nautilus tel. 054153294 www.expoelettronica.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: