▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet spegne la libido

Rapporti sessuali sempre più scarsi. Secondo una ricerca, un ruolo cardine l'hanno avuto internet e la diffusione capillare dei dispositivi mobili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/04/2015

Un'indagine condotta dall'Università di Cambridge rivela che c'è stata una diminuzione delle coccole sotto le lenzuola: da 5 rapporti al mese nel 1990 si è passati ai 3 dei nostri giorni. 
A condurre la ricerca, lo statistico David Spiegelhalter, che nel libro "Sex by numbers" ha messo in correlazione la diminuzione dei rapporti sessuali tra le coppie e l'avanzamento della tecnologia 2.0.
L'indagine ha evidenziato che la quantità media di incontri sotto le lenzuola delle coppie eterosessuali del Regno Unito si è ridotta da quattro al mese nel 2000 a tre. 
Spiegelhalter ha dichiarato che anche se è difficile individuare le ragioni profonde di questo declino, sicuramente un ruolo cardine l'ha avuto l'essere collegati sempre e comunque a internet e la diffusione capillare dei dispositivi mobili.
"Un tempo c'era un'enorme separazione tra la nostra vita pubblica e quella privata. Ora queste due sono assolutamente 
integrate. Le persone controllano continuamente gli sms, i messaggi di posta elettronica e le chat. Non esiste più quella sorta di tempo libero silenzioso che avevamo un tempo", ha affermato Spiegelhalter. 
I dati contenuti nel volume rivelano infine che gli uomini intervistati sostengono di aver avuto una media di 14 partner sessuali, mentre le donne 7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: