Homepage > Notizia

DomiNations, il un nuovo gioco mobile di strategia già disponibile su App Store e su Google Play

Primo titolo del nuovo studio diretto da Brian Reynolds, designer principale di Civilization II.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/04/2015

Big Huge Games e il publisher Nexon M hanno rilasciato DomiNations, un gioco mobile di strategia che invita i giocatori a guidare la loro civiltà dall'età della pietra all'era spaziale attraverso progresso, esplorazione e conquista. 
Big Huge Games è uno studio indipendente per lo sviluppo di giochi che nasce dalla collaborazione tra Brian Reynolds e Tim Train, due veterani dell'industria da ben 24 anni. Il primo titolo di Big Huge Games, DomiNations, è già scaricabile gratuitamente su iPhone, iPod touch, iPad e dispositivi mobili Android.
“Abbiamo sviluppato DomiNations sin dall'inizio per combinare un gameplay di strategia dettagliato, che abbiamo creato in più di 20 anni, per offrire un'esperienza tattica, veloce, divertente e personalizzata per tutti i dispositivi mobili,” ha dichiarato Brian Reynolds, direttore creativo di DomiNations 
DomiNations è un gioco di strategia dove i giocatori si troveranno a condurre una delle civiltà più importanti al mondo, inclusi i Britannici, i Romani, i Cinesi, i Tedeschi, i Francesi, i Giapponesi e i Greci.
La sequenza temporale di DomiNations passa attraverso l'evoluzione della storia dell'uomo, dove gli utenti dovranno sviluppare tecnologie rivoluzionarie, usare a proprio vantaggio abilità strategiche e costruire meraviglie in tutto il mondo per aprirsi la strada verso la vittoria. Con generali famosi come Alessandro Magno, Cleopatra e Napoleone al comando, i giocatori potranno rivivere i conflitti più celebri della storia.

“Con DomiNations, Big Huge Games introduce la prossima generazione di giochi di strategia mobili, offrendo ai giocatori una quantità impareggiabile di scelte strategiche e un gameplay diversificato,” ha dichiarato John Robinson, general manager di Nexon M.  
In DomiNations, i giocatori potranno costruire più di 100 strutture uniche e migliorabili, per espandere una civiltà e difendersi contro eserciti invasori. Gli utenti dovranno gestire cibo e denaro mentre addestreranno truppe e assumeranno mercenari per colonizzare le civiltà vicine e organizzare combattimenti in tempo reale per espandere la loro influenza e acquisire un bottino di valore.
L'esperienza di ogni singolo utente in DomiNations guiderà i giocatori in una campagna nella Mezzaluna Fertile, nella Seconda Guerra Mondiale e molto altro ancora. La modalità multigiocatore permetterà agli utenti di dichiarare guerra ai nemici di tutto il mondo e di formare un'alleanza per sconfiggere gli avversari in cooperazione.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: