Homepage > Notizia

Nokia è in procinto di vendere Here

Secondo alcuni rumors, Nokia metterà presto in vendita la divisione HERE, il servizio dedicato alle mappe.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/04/2015

Alcune indiscrezioni rivelano che Nokia metterà presto in vendita la divisione HERE, il servizio dedicato alle mappe rimasto a diversificare le attività dell'azienda finlandese dal proprio business dedicato al networking.
Secondo i rumors, Nokia avrebbe già preso contatti con diversi soggetti, da certi fondi di investimento a un gruppo di produttori automobilistici tedesco, probabilmente interessato ad integrare il servizio in ottica automotive, passando per Uber, che potrebbe sfruttare HERE per potenziare la propria offerta.
Il servizio dedicato alle mappe è ora stimato valere tra i 2 miliardi di euro e i 4,8 miliardi di Euro. In ogni caso, meno dei 5,7 milioni di euro sborsati da Nokia per l'acquisizione di Navteq nel 2008.
HERE, comunque, sembra rappresentare una zavorra per Nokia, ormai concentrata quasi esclusivamente sulla propria divisione dedicata al networking e alla divisione che si occupa di ricerca e gestione della proprietà intellettuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: