Homepage > Notizia

Goodbye Internet Explorer, arriva Microsoft Edge

Internet Explorer si prepara ad andare in pensione e al suo posto arriva Microsoft Edge.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/04/2015

Internet Explorer va in pensione e al suo posto arriva Microsoft Edge.
A dare l'annuncio, il colosso di Redmond stesso, nel corso della Build Conference, l'appuntamento dedicato agli sviluppatori che ha preso il via a San Francisco.
Per quanto riguarda Windows 10, da Microsoft fanno sapere che "Rappresenta una nuova era nel personal computer che porta all'olografia. Un'era in cui quello che conta è la portabilità dell'esperienza è non quella del dispositivo. Entro due o tre anni dal lancio di Windows 10, ci saranno un miliardo di dispositivi con questo sistema operativo nel mondo".
Office, invece, possiede 1,5 miliardi di utenti nel mondo.
La Build Conference è stata incentrata anche su nuovi strumenti rivolti agli sviluppatori per convertire le app Android e iOS per Windows 10, sul visore HoloLens e il sistema di 'holographic computyng' con le sue applicazioni e su Azure, la piattaforma 'cloud' di Microsoft.
Sono inoltre stati lanciati due nuovi servizi dedicati alla gestione dei dati: Azure SQL Data Warehouse e Azure Data Lake.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: