Homepage > Notizia

Periscope può essere utilizzato anche senza Twitter

Twitter ha deciso di valorizzare l’acquisizione di Periscope: sarà dunque possibile registrare un account indipendente da quello di Twitter.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/05/2015

Twitter ha deciso di valorizzare l’acquisizione di Periscope scindendola dagli account sulla piattaforma di microblogging per concederle di prosperare in maniera autonoma.
Nello specifico, sarà dunque possibile registrare un account indipendente da quello di Twitter: per poter utilizzare Periscope è infatti sufficiente inserire il proprio numero di telefono.
Potranno quindi accedervi anche coloro che ritengono di poter fare a meno della visibilità presso i contatti sulla piattaforma madre.
Alcune indiscrezioni rivelano che Twitter avrebbe acquisito l’app dedicata allo streaming effimero per una cifra che sembra superare i 50 milioni di dollari e gli osservatori si mostrano concordi nel ritenere che la soluzione della scissione sia determinante per metterla a frutto.
Sganciare l’applicazione dall’obbligo di possedere anche un account Twitter concede indubbiamente agli utenti una maggiore libertà di scelta e permette di rivolgersi ad un pubblico più vasto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: