Homepage > Notizia

WhatsApp, arriva la pubblicità nelle conversazioni?

WhatsApp potrebbe introdurre a breve la pubblicità all’interno delle conversazioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/05/2015

WhatsApp potrebbe introdurre a breve la pubblicità all’interno delle conversazioni. L’invio dei messaggi pubblicitari delle aziende permetterebbe a Facebook di aumentare il rendimento, in termini economici, della popolare applicazione di messaggistica istantanea.
Nel corso della conferenza JPMorgan a Boston, il direttore finanziario di Facebook, David Wehner, ha prospettato una potenziale introduzione di pubblicità in WhatsApp.
Tale strategia avrebbe come obiettivo finale quello di migliorare la comunicazione B2C (Business to Consumer), tramite messaggi ad-hoc inviati ai singoli utenti.
Seppur tutto ciò sia ancora un progetto in fase di studio, l’implementazione della pubblicità nelle conversazioni di WhatsApp potrebbe infastidire gli utenti che si vedranno costretti a pagare per inviare messaggi ad amici e parenti, ricevendo in contemporanea messaggi pubblicitari.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: