Homepage > Notizia

The Last Guardian, in arrivo su PS4 nel 2016

Nell'ambito della conferenza stampa di Sony all'E3, l'azienda ha annunciato che "The Last Guardian" uscirà su PS4 nel 2016.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 16/06/2015

Nell'ambito della conferenza stampa di Sony all'E3, l'azienda ha annunciato che "The Last Guardian" uscirà su PS4 nel 2016.
Il gioco, inizialmente annunciato all'E3 del 2009, sarebbe dovuto uscire su PS3, ma dopo una serie interminabile di ritardi e disguidi si credeva che il progetto fosse stato del tutto abbandonato.
Nel 2011, Fumito Ueda, capo dello studio Team Ico, lasciò la compagnia insieme al produttore esecutivo Yoshifusa Hayama.
Un paio di anni dopo, Sony ha giustificato l'assenza totale di notizie riguardo "The Last Guardian" sostenendo che si stesse aspettando il momento adatto per "re-introdurre" il gioco.
Nel 2014, la società giapponese ha confermato che il progetto non era stato cancellato, ma che procedeva nel suo iter di sviluppo "sotto condizioni del tutto nuove", suggerendo una transizione da PS3 a PS4.
Il titolo sarà un'esclusiva PlayStation 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: