Homepage > Notizia

Trekking sull'Etna con Google Street View

Grazie a Google Street View, gli utenti avranno la possibilità di fare un trekking virtuale sul vulcano più alto d'Europa, l'Etna.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/06/2015

In occasione del secondo anniversario dell'inserimento dell'Etna, da parte dell'Unesco, nella lista World Heritage, Google ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di visitare virtualmente il vulcano per valorizzare l'eredità culturale del territorio siciliano.
Nello specifico, grazie a Google Street View, gli utenti avranno la possibilità di fare un trekking virtuale sul vulcano più alto d'Europa.
Le suggestive immagini scattate tra i sentieri dell'Etna, ad un'altezza di circa 3000 metri, offrono uno sguardo agli spettacolari panorami dalla cima del cratere.
Unioncamere e la Camera di Commercio di Catania hanno organizzato sul Google Cultural Institute la mostra digitale Basalto Lavico dell'Etna, che racconta attraverso le immagini la storia di questo materiale utilizzato per realizzare tanti capolavori architettonici come il simbolo di Catania, la Fontana dell'Elefante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: