Homepage > Notizia

Norton by Symantec: Dyre è il principale trojan che minaccia i servizi finanziari

Dyre è un malware sofisticato, in grado di colpire i tre browser principali per intercettare le credenziali bancarie.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/06/2015

Norton by Symantec ha annunciato i risultati di una nuova ricerca sul trojan Dyre, che è adesso configurato per frodare i clienti di oltre 1000 banche e altre aziende al mondo.
A seguito della fine delle operazioni di Gameover Zeus, Ramnit e Shylock, le infezioni di Dyre sono aumentate e gli attacchi sono diventati più aggressivi, rendendolo il trojan finanziario più pericoloso. 
Tra gli elementi degni di nota, Norton by Symantec ha sottolineato che:

  • Sulla base dell’attività osservata, gli attaccanti rispettano “turni di lavoro” di cinque giorni a settimana e operano nei fusi orari UTC +2 o UTC +3. Ciò suggerisce che siano stanziati in Europa Orientale oppure Russia;
  • Le istituzioni finanziari negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono le più attaccate per frodare i consumatori che operano con loro;
  • Dyre è un malware sofisticato, in grado di colpire i tre browser principali per intercettare le credenziali bancarie;
  • Se i guadagni economici sono l’obiettivo principale, Dyre spesso è utilizzato per il download di malware aggiuntivo sul computer delle vittime, che sono aggiunte a una botnet.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: