▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cina, ZTE lancia Axon, Axon Watch e Spro 2

In occasione del Water Cube di Pechino, ZTE ha lanciato lo smartphone Axon, Axon Watch, e il proiettore intelligente Spro 2.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/07/2015

ZTE ha lanciato Axon, il suo telefono più prestigioso dedicato al mercato cinese, in occasione del Water Cube di Pechino.
La kermesse ha rappresentato anche l'occasione per lanciare un nuovissimo dispositivo indossabile, Axon Watch, nonchè il proiettore intelligente Spro 2.
Adam Zeng, direttore generale di ZTE, ha così commentato: "Il lancio di oggi segna un nuovo e importante momento nello sviluppo dei prodotti ZTE. I tre dispositivi introdotti oggi sono il frutto del nostro continuo impegno volto a focalizzare maggiormente l’attenzione sul settore consumer globale. Dopo il debutto negli Stati Uniti, siamo estremamente lieti di presentare il nostro primo e più prestigioso prodotto globale sul mercato cinese, dove puntiamo a essere nuovamente tra i primi tre produttori di smartphone entro i prossimi tre anni".
Lo smartphone Axon è caratterizzato dal medesimo design della versione recentemente lanciata negli Stati Uniti, ma include varie funzionalità specifiche per il paese asiatico. Per quanto riguarda l'hardware, il modello Axon per la Cina è dotato di uno scanner di impronte digitali, di 128 GB di memoria interna (espandibili a 256 GB), il supporto di due schede SIM e il vetro antimicrobico Gorilla di Corning.
Per quanto riguarda le caratteristiche software, invece, il dispositivo presenta la versione più recente dell'interfaccia utente personalizzabile MiFavor 3.2 di ZTE e l'innovativa soluzione per il controllo vocale ZTE Smart Voice, che in questa release supporta le lingue inglese, giapponese, coreano, spagnolo, tailandese e cinese (mandarino e cantonese), oltre a moltissime nuove funzioni di controllo come la ricerca e gli sms vocali.
Il modello di ZTE Axon per il mercato cinese presenta inoltre la scelta di tre modalità di autenticazione biometrica per lo sblocco: impronta digitale, controllo vocale e scansione della retina, risultando così uno dei dispositivi più sicuri disponibili sul mercato.
Oltre allo sblocco del dispositivo, la funzione di analisi delle impronte digitali consente anche di effettuare pagamenti NFC.
Axon è disponibile in due versioni: con 128 GB al costo di 3.888 RMB e di 32 GB al costo di 2.699 RMB. Sarà possibile scegliere tra due colori: oro ionizzato o argento cromato.
A breve sarà disponibile anche una versione 'Mini' di ZTE Axon.
Il display di Axon Watch è da 1,4" (36 mm) ed è dotato di vetro Gorilla con rivestimento in zaffiro e presenta il grado di protezione IP67. L'orologio viene fornito con una batteria da 300 mAh, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria e Bluetooth 4.1. Sviluppato da ZTE e Tencent, questo orologio intelligente si avvale del sistema operativo di Tencent ed è dotato di funzioni di controllo vocale e gestuale.
Le sue funzionalità sono molteplici: Axon Watch è utilizzabile per il monitoraggio delle condizioni atletiche e di salute e offre un'ampia gamma di altre applicazioni, dalle chiamate telefoniche alla messaggistica.
Già lanciato negli Stati Uniti tramite AT&T e Verizon, portatile, lo Spro 2 è un proiettore portabile intelligente dotato anche di funzioni di hotspot mobile e di uno schermo tattile Android da 5" incorporato.
Per il debutto nel paese asiatico, ZTE ha aggiunto un'innovativa soluzione di controllo vocale che consente di non usare le mani; l'utente deve semplicemente dire "Accendi proiettore" in mandarino per attivare il dispositivo, che può poi essere controllato tramite vari altri comandi vocali.
Il proiettore intelligente Spro 2 sarà offerto in Cina al prezzo di 3.699 RMB e potrà essere pre-ordinato sul negozio online di ZTE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: