Homepage > Notizia

Windows 10: nel primo giorno già 14 milioni di download

Windows 10 è disponibile come aggiornamento gratuito in 190 paesi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/08/2015

Microsoft ha annunciato che nelle prime 24 ore di disponibilità di Windows 10 sono stati effettuati 14 milioni di download in tutto il mondo per il nuovo sistema operativo.
Windows 10 è disponibile su PC e tablet o come aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi con Windows 7 e 8/8.1 originali.
Windows 10 include innovazioni come Cortana2, app Xbox e Microsoft Edge per un’esperienza familiare, ancora più personale e produttiva. Inoltre, Windows 10 offre un’unica esperienza su un’ampia gamma di dispositivi, inclusi PC, tablet, telefoni, Raspberry Pi, Xbox One, HoloLens e altri ancora.
Windows 10 presenta il ritorno del menu Start e dei riquadri animati per visualizzare subito gli aggiornamenti delle informazioni e dei contenuti più rilevanti per gli utenti. Sono inoltre presenti miglioramenti a Windows Defender e SmartScreen per proteggere da virus, malware e phishing, e con innovazioni come Windows Hello3, che offre un modo più veloce, sicuro e libero da password per accedere al PC.
Anche gli aggiornamenti sono semplici, gratuiti e includono sia gli quelli per la sicurezza sia le funzionalità più recenti, per tutta la vita del dispositivo.

windows-10-nel-primo-giorno-gi-14-milioni-di-downl-1.jpg
Progettato per funzionare perfettamente con Office e Skype, consente di passare da un’app all’altra e di organizzarsi in modo ottimale attraverso le funzionalità Snap e Visualizzazione Attività. Windows 10 offre numerosi dispositivi ed esperienze innovative, tra cui:
  • Cortana, l’assistente personale digitale che consente di trovare l’informazione giusta nel momento giusto
  • Il nuovo browser Microsoft Edge, che aiuta le persone a cercare, leggere, prendere note e condividere le pagine Web
  • L’app Xbox integrata, che porta l’esperienza Xbox su Windows 10, riunendo amici, giochi e successi della console Xbox One e dei dispositivi Windows 10
  • Continuum, che ottimizza applicazioni ed esperienze di utilizzo tra modalità touch e desktop
  • App integrate come Foto, Mappe, Groove Musica,  (la nuova app musicale di Microsoft), Film e TV, che offrono diverse possibilità di intrattenimento e produttività. Con OneDrive i file possono essere condivisi facilmente e mantenuti aggiornati su tutti i dispositivi
  • Connessione guidata cellulare Microsoft, l’app che consente ai telefoni Android, Windows e iPhone di funzionare senza problemi con i dispositivi Windows 10
  • Tutte le nuove app Office Mobile per tablet Windows 10, ora disponibili nel Windows Store4. Create per consentire di lavorare ovunque, le app Word, Excel e PowerPoint offrono un’esperienza touch coerente su piccoli tablet. Ideale per prendere appunti digitali, l’app completa di OneNote è preinstallata in Windows 10. Il prossimo rilascio delle app desktop di Office (Office 2016), inoltre, offrirà la più completa serie di strumenti per la creazione di contenuti professionali. Progettate per la precisione di mouse e tastiera, queste app saranno ottimizzare per PC con schermi di grandi dimensioni, laptop e dispositivi 2 in 1 come Surface Pro.
Ulteriori informazioni sull’aggiornamento, sui dispositivi nuovi e compatibili e sulle app per Windows sono disponibili all’indirizzohttp://www.windows.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: