Homepage > Notizia

Instagram, nuovo formato per foto e video

Instagram ha annunciato che modificherà i suoi riquadri e i suoi filtri anche per ritratti e foto panoramiche.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/08/2015

Instagram ha annunciato che modificherà i suoi riquadri e i suoi filtri anche per ritratti e foto panoramiche: sarà possibile farlo selezionando un'icona per scegliere formato e orientamento della foto.
In un post ufficiale della società, è possibile leggere quanto segue: "la storia che voi state cercando di raccontare dovrebbe sempre essere la priorità e vogliamo rendere più semplice e divertente condividere i propri momento come voi desiderate".
In effetti, un quinto delle foto e dei video caricati dai suoi utenti non hanno in origine una forma quadrata, come testimoniato anche dalla diffusione di servizi terzi che servivano a far quadrare le foto senza eliminare alcuna parte di esse.
E' pur vero che un formato quadrato limita le possibilità garantite ai utenti: le foto sono scattate dai cellulari con una forma diversa e poi fatte rientrare nei quattro lati della stessa dimensione di Instagram.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: