▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram Direct per l'invio di foto e video come messaggi diretti

Instagram lancia Instagram Direct: d’ora in poi sarà più semplice inviare post che appaiono sul proprio feed Instagram sotto forma di messaggio diretto ad amici o gruppi di amici.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/09/2015

Instagram ha annunciato un'altra novità, ossia Instagram Direct. 
Nello specifico, d’ora in poi sarà più semplice inviare post (fotografici o video) che appaiono sul proprio feed Instagram sotto forma di messaggio diretto ad amici o gruppi di amici.
L’aggiornamento contribuirà quindi a rendere più semplici le conversazioni "visive" dirette con i contatti e gruppi di contatti preferiti.  
L’app permetterà di suddividere le conversazioni per thread, con la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi con testi, like, emoticon, foto o video e di mantenere in un unico thread tutte le interazioni dirette con un determinato utente o gruppo.
Si potrà dare dei titoli ai vari thread e replicare direttamente a testi, foto e video, sia utilizzando immagini già presenti su Instagram, sia con l’opzione "macchina fotografica" all’interno del thread stesso.  
Con il nuovo comando re-share sull’home feed si potranno inviare direttamente attraverso Direct qualsiasi foto o video a un contatto o a un gruppo di contatti.  
Per accedere alle nuove funzionalità Direct è necessario aggiornare Instagram alla versione più recente, ossia Instagram 7.5, disponibile sull’App Store di Apple per iOS, e su Google Play per Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: