Homepage > Notizia

Canon presenta un sensore di immagine a 250 Megapixel

Canon presenta un nuovo sensore di immagine con una risoluzione di 250 megapixel, corrispondente a a 125 volte quella di un video full HD e circa 30 volte quella di un video 4K.

Autore: redazione fotografia

Pubblicato il: 08/09/2015

Canon presenta un sensore di immagine con una risoluzione di 250 megapixel.
Nello specifico, una risoluzione di questo tipo corrisponde a 125 volte quella di un video full HD e circa 30 volte quella di un video 4K.
I miglioramenti nell’elaborazione dei segnali e nella miniaturizzazione dei circuiti permettono al sensore una velocità di lettura del segnale di 1,25 miliardi di pixel al secondo. Il sensore può anche catturare video ad alta risoluzione a cinque fotogrammi al secondo.
Il sensore è stato montato in un prototipo di macchina fotografica ed è stato in grado di catturare immagini in cui sono chiaramente riconoscibili le scritte sulla fiancata di un aereo che volava a circa 18 chilometri di distanza.
Il nuovo sensore non è destinato ad applicazioni consumer: per trarre beneficio da una risoluzione così alta servirebbero infatti prestazioni ottiche troppo elevate.
Canon vede come potenziali applicazioni del sensore i dispositivi di sorveglianza, di prevenzione del crimine e per misurazioni ad alta risoluzione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: