Homepage > Notizia

Instagram raggiunge i 400 milioni di utenti attivi ogni mese

I Paesi con il maggior numero di nuovi iscritti sono Brasile, Giappone e Indonesia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/09/2015

La Community di Instagram è cresciuta fino a toccare il tetto dei 400 milioni di utenti. "Traguardi come questo sono molto importanti, ma ancora più importante è vedere come il linguaggio visivo ci renda tutti più vicini nel mondo" .
La Community di Instagram si è evoluta nel tempo diventando sempre più globale, tanto che più del 75% dei membri della Community è al di fuori degli Stati Uniti.
Alcuni numeri: dei 100 milioni che ultimamente hanno raggiunto il mondo di Instagram, più della metà vive in Europa e in Asia.
Instagram è una raccolta di foto e video provenienti da tutti gli angoli della Terra e non: basti pensare ad esempio alla prima immagine della superficie di Plutone, o ai festeggiamenti della Champions League o ancora alla città fantasma nel deserto della Namibia.
Instagram inoltre è lo strumento di comunicazione utilizzato anche da molti personaggi famosi a livello internazionale. I più famosi e i più seguiti che recentemente si sono aggiunti sono David Beckham, Caitlyn Jenner e, per l’Italia, il calciatore Andrea Pirlo.

Alcuni dati:
  • Più di 40 miliardi di foto condivise in totale fino ad oggi
  • Più di 400 milioni di utenti attivi al mese
  • Più del 75% della community è al di fuori degli Stati Uniti
  • Più di 80M foto condivise al giorno
  • 3,5 miliardi di like al giorno


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: