Homepage > Notizia

Dell compra Emc per 67 miliardi di dollari

Dell ha investito 67 miliardi di dollari per l'acquisizione di Emc. La fusione con Emc favorirà il progetto di trasformare il gruppo in un fornitore di servizi informatici.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/10/2015

La notizia è ormai ufficiale: Dell ha investito 67 miliardi di dollari per l'acquisizione di Emc
Il prezzo di acquisto (fissato a 33,15 dollari per azione) è, secondo gli analisti, di circa un quarto superiore rispetto al valore effettivo delle azioni Emc prima che iniziassero a circolare le voci circa una sua possibile acquisizione. 
La fusione con Emc favorirà il progetto del fondatore Michael Dell di trasformare il gruppo in un fornitore di servizi informatici, sul modello di Hewlett-Packard e Ibm.
Due anni fa, lo stesso Michael Dell e il private-equity Silver Lake hanno rilevato Dell per 24,9 miliardi di dollari, ritirandola dalla borsa.
Dell pagherà 33,15 dollari per azione di cui 24,05 dollari in contanti più i tracking stock di VMware, una controllata di Emc del valore di mercato di 34 miliardi di dollari e attiva con soluzioni di virtualizzazione per l'accesso al cloud delle aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: