Homepage > Notizia

Yahoo, addio alle password dalle mail?

Yahoo introduce "Account Key”, un'opzione che permette di effettuare il login all’interno dell’app, senza dover utilizzare una password.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/10/2015

Yahoo ha deciso di utilizzare soluzioni alternative alle classiche password.
Nello specifico, con l’ultimo aggiornamento dell’app Yahoo Mail per iPhone, iPad e Android, sono state introdotte varie funzionalità tra cui “Yahoo Account Key”.
Quest’ultima opzione permette di effettuare il login all’interno dell’app, senza dover utilizzare una password.
Yahoo ha deciso già da tempo di mandare in pensione le classiche password.
Il primo passo fu compiuto con On-Demand Password, uno strumento per usare i servizi di Yahoo con password temporanee inviate tramite SMS.
Con la nuova funzionalità “Yahoo Account Key”, il portale di Sunnyvale utilizza un processo di autenticazione a due fattori, in cui prima l’utente effettua il login tramite password e poi viene richiesta una seconda password, invata sullo smartphone.
Con l’introduzione di “Yahoo Account Key”, l’obiettivo è quello di portare l’utente ad adottare quest’ultima tipologia di autenticazione.
Verosimilmente, On-Demand cederà il passo ad Account Key, un servizio che risulta essere simile a quello già offerto da Gmail.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: