Homepage > Notizia

Pac-Man festeggia i 35 anni alla Games Week di Milano

Al via la Games Week di Milano: protagonista della giornata inaugurale Toru Iwatani e il suo celebre videogioco Pac-Man.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 23/10/2015

Apre i battenti oggi, venerdì 23 ottobre, la Games Week di Milano: tema principale della giornata d’apertura del grande consumer show saranno i festeggiamenti del 35 anniversario di Pac-Man, il celebre videogioco arcade ideato da Toru Iwatani.
Quest’ultimo si renderà protagonista, dopo aver tagliato i nastri, di una conferenza fissata per le ore 18.00: sarà l’occasione per incontrare i numerosi fan e per dispensare consigli su come creare un videogioco di successo, analizzando in primis le peculiarità del titolo che lo ha consacrato su scala mondiale.
Proprio riguardo a Pac-Man, Iwatani ha dichiarato di aver avuto ispirazione da una banale fetta di pizza: idea semplice ma efficace, basti pensare che ancora oggi il gioco spopola sia su piattaforme desktop, sia mobile, e che il protagonista del videogioco compare nella comedy fantascientifica Pixels di Chris Columbus, uscito nelle sale italiane lo scorso 29 luglio.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: