Homepage > Notizia

Gates e Zuckerberg insieme per l'energia pulita

Bill Gates e Mark Zuckerberg tra gli investitori della “Breakthrough Energy Coalition” per finanziare le energie pulite.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/12/2015

In occasione della giornata inaugurale della Conferenza sul clima (Cop21) di Parigi, Bill Gates ha lanciato la “Breakthrough Energy Coalition”, una piattaforma di finanziamento per la ricerca e lo sviluppo delle energie pulite.
Oltre al fondatore di Microsoft, contribuiranno al progetto numerose personalità del mondo informatico e tecnologico, tra cui Mark Zuckerberg, Jack Ma (inventore del portale di ecommerce cinese Alibaba), il leader di Amazon Jeff Bezos e quello del gruppo Virgin, Richard Branson.
Alla coalizione partecipano in totale 28 investitori di 10 Paesi differenti, i quali garantiranno un patrimonio complessivo di oltre 350 miliardi di dollari.
Nello specifico, Gates con altri investitori facoltosi e con l’aiuto dell’Università della California si impegnerà con 7 miliardi di dollari.
Secondo il leader di Microsoft, le energie rinnovabili “hanno fatto molti progressi e potrebbe trattarsi di un cammino verso il futuro energetico di zero emissioni di diossido di carbonio”: i fondi sosterranno quindi la ricerca di una vasta gamma di tecnologie, quali per esempio biocarburanti, fissione, fusione, cattura del carbonio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: