Homepage > Notizia

YouTube prepara la sfida a Netflix

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, YouTube Red starebbe pensando all'introduzione di film e serie TV, lanciando la sfida a Netflix.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/12/2015

Sarà presto possibile guardare serie TV e film anche su YouTube.
L’indiscrezione arriva dal Wall Street Journal: già dal prossimo anno, YouTube Red, il servizio in abbonamento che garantisce video senza pubblicità e musica streaming per 9,99 dollari al mese, potrebbe ampliare il proprio pacchetto offrendo film e serie televisive.
Significativa in questo senso, l’entrata a far parte dello staff di YouTube Red di Susanne Daniels, ex-programing chief di MTV, e Kelly Merryman, ex-content executive di Netflix.
Proprio il celebre sito dedicato alla visione online delle serie TV si vedrebbe così costretto a fronteggiare una pericolosa concorrenza.  
Le novità in casa YouTube sembrerebbero non doversi fermare qui: Red potrebbe avviare in parallelo anche un progetto per la produzione di serie TV in casa propria, coinvolgendo inoltre numerosi tra gli Youtuber più celebri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: