Homepage > Notizia

ImparaDigitale presenta il Tablet School di Bassano del Grappa

L’evento è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, DSGA, genitori e studenti di ogni ordine e grado, vale a dire a tutti i protagonisti del mondo della scuola. La partecipazione è gratuita.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/12/2015

Il Centro Studi di Bassano del Grappa ospiterà il nono Tablet School organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale.
I Tablet School sono manifestazioni organizzate periodicamente da ImparaDigitale che hanno come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti e studenti. I docenti che applicano tecnologie alla didattica hanno infatti la possibilità, presentando un Laboratorio, di condividere la propria esperienza con altri colleghi simulando una lezione o esponendo il proprio metodo.
A Bassano del Grappa si parlerà di Classe scomposta, di Stampa 3D, di giochi educativi, di robotica, coding e molto altro.Durante l’evento si assisterà alla presentazione del Curriculum Mapping: piattaforma di supporto per la programmazione della Didattica per Competenze (sviluppato da ImparaDigitale con il contributo di Fondazione Telecom Italia) che sarà distribuita gratuitamente alle scuole.
I programmi e gli elenchi dei laboratori didattici sono consultabili all’indirizzo http://www.imparadigitale.it/eventi/tablet-bassano oppure sulla Pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/ImparaDigitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: