▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, arriva Tor anche per Android

Facebook ha esteso il supporto anche all'applicazione Facebook di Tor per Android, con l'obiettivo di proteggere la privacy degli utenti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/01/2016

Facebook, al fine di proteggere ulteriormente la privacy degli utenti che utilizzano Tor, ha esteso il supporto anche all'applicazione Facebook per Android.
Nello specifico, per utilizzare l'applicazione attraverso Tor, è necessario prima installare l'applicazione Orbot sul dispositivo per la gestione dei proxy.
Una volta installato Orbot, attraverso Facebook è possibile attivare o meno l'utilizzo di Tor via Orbot. Se attivata, la funzione però disabilita tutte le notifiche in quanto non possono essere inviate tramite la rete Tor.
Gli utenti Tor potevano già accedere a Facebook prima di oggi, anche se spesso hanno visualizzato male le pagine web. Talvolta, non tutti i contenuti venivano caricati, rendendo la navigazione nel social network pressoché difficile.
Ciò accadeva perchè Facebook considerava Tor come una botnet e quindi il software veniva bloccato dai server.
Il supporto per Tor potrebbe aiutare Facebook a continuare a crescere e aggiungere altri utenti in tutto il mondo.
Si tratta della prima volta che un sito web con un'autorità di certificazione - in grado di stabilire connessioni sicure con gli utenti - ha certificato una connessione per gli utenti di Tor.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: