Homepage > Notizia

Twitter toglie la pubblicità dei profili dei VIP

Twitter intende togliere la pubblicità dai profili degli utenti VIP e di quelli più attivi e con più seguito.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/01/2016

Twitter intende fare un regalo agli utenti VIP e a quelli più attivi e con più seguito: dai loro profili sarà tolta la pubblicità.
Alcuni hanno già sperimentato il tutto, mentre per altri, il numero delle inserzioni visualizzate si è drasticamente ridotto.
La mossa ha come obiettivo quello di mantenere coinvolti gli utenti più prolifici, puntando sul fatto che la loro presenza possa far restare sul social gli utenti meno assidui e magari attirare qualche nuovo iscritto.
Si tratta senza dubbio di una delle misure messe in campo per far crescere il numero di utenti e riconquistare la fiducia gli investitori.
La scelta degli utenti vip a cui non mostrare inserzioni pubblicitarie sembrerebbe basarsi su diversi fattori, come il numero di follower degli iscritti, ma anche il volume dei tweet pubblicati, la loro diffusione e il coinvolgimento che riescono a generare con like, commenti e retweet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: