▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I registi europei catturano "l'attimo fuggente" grazie agli smartphone Sony Xperia Z5

Xperia Z5 dispone del nuovissimo sensore 1/2.3 Exmor RSTM large di Sony da 23MP per mobile e le lenti G F2.0.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/01/2016

Sony Mobile ha annunciato una nuova collaborazione con cinque registi che hanno prodotto una serie di brevi filmati in 4K in giro per l'Europa attraverso l'utilizzo di  smartphone Sony Xperia Z5.Per sottolineare le caratteristiche premium della fotocamera, Sony Mobile ha incaricato cinque registi di raccontare la storia di altrettante città attraverso Xperia Z5.
I videomaker sono stati specificatamente invitati a mettere in evidenza gli "attimi fuggenti" e i tesori nascosti di Milano, Londra, Parigi, Berlino e Barcellona. Ciascun video mostra la città attraverso gli occhi del regista con una qualità limpida e cristallina, raccontando la storia delle culture esistenti e dei loro panorami unici. Le storie raccontate non sono rappresentazioni stereotipate delle città, ma autentiche interpretazioni di chi le vive e le conosce al meglio. Ciascun film vuole mettere in risalto i tratti distintivi dalle città più iconiche al mondo, dalla rappresentazione di persone reali e il vissuto di esperienze autentiche, alla comunicazione di temi d'amore, fratellanza, libertà e creatività. 
Il regista milanese Giacomo Arrigoni commenta: "Il mio video racconta la storia della Milano romantica. Ho voluto ritrarre il percorso visivo di una coppia, attraverso le caratteristiche di una delle più vivaci città italiane. È stata un'esperienza fantastica usare Xperia Z5 per registrare il video. La bellezza di un posto come Milano a volte si perde guardandolo da uno schermo, ma la tecnologia della fotocamera di Xperia Z5 mi ha permesso di mostrare a pieno la splendida architettura e la cultura di Milano". Jun Makino, Senior Manager, Product Experience Marketing di Sony Mobile commenta: "Siamo davvero soddisfatti delle storie prodotte da ciascun regista. Ogni video esprime dettagli inediti di città note a molti di noi. Il loro lavoro dimostra anche che Xperia Z5 può offrire, allo stesso modo, il potere di creare immagini e filmati mozzafiato sia ai creativi più esperti sia agli utenti alla prime armi direttamente dal palmo delle loro mani". 
Tutti i filmati sono stati realizzati in modalità 4K utilizzando Xperia Z5 e possono essere visualizzati attraverso il canale ufficiale YouTube di Sony Mobile al link https://www.youtube.com/watch?v=cA_j5Ka9R-A.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: