▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter dice addio all'ordine cronologico per i tweet?

Twitter avrebbe deciso di sostituire l’ordine cronologico della propria “home” con un algoritmo in grado di mostrare i tweet in base agli interessi delle persone, ma il CEO Dorsey smentisce.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/02/2016

Alcuni recenti rumors affermano che Twitter avrebbe deciso di sostituire l’ordine cronologico della propria “home” con un algoritmo in grado di mostrare i tweet in base agli interessi delle persone.
In segno di protesta, si è diffuso sul social network  l’hastag “#RIPTwitter” da parte degli utenti storici del sito, che non vorrebbero vedere scomparire un elemento presente fin dagli inizi.
Quello che più preoccupa è la possibilità che Twitter diventi troppo simile a Facebook. 
Josh Steinberg della NBC ha rivelato che l’algoritmo potrebbe essere un’opzione attivabile e disattivabile a discrezione dell’utente.
L’algoritmo agevolerebbe gli utenti nuovi e occasionali aiutandoli ad individuare più facilmente i cinguettii di maggiore interesse personale, ma eliminerebbe l’immediatezza con cui le notizie e i fatti del mondo vengono diffusi in tempo reale.
Jack Dorsey, CEO dell’azienda, con una serie di tweet, ha tuttavia smentito l’introduzione di un algoritmo non cronologico: “Twitter è in tempo reale” e ancora “amiamo la condivisione live”. 
Il social network cinguettante ha fatto dunque retromarcia? Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se ci saranno e quali saranno gli sviluppi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: