Homepage > Notizia

Sanremo, Carlo Conti e la Polizia insegnano a navigare sul web

Nella giornata del Safer Internet Day, la Polizia di Stato è stata presente anche a Sanremo, per presentare, insieme a Carlo Conti, la campagna educativa contro i rischi del web “Una Vita da Social”.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/02/2016

Nella giornata del Safer Internet Day, la Polizia di Stato è stata presente anche a Sanremo in concomitanza con il Festival della canzone italiana per presentare la campagna educativa contro i rischi del web “Una Vita da Social”.
Il presentatore della kermesse, Carlo Conti, è stato ospite insieme ad alcune scolaresche del truck della Polizia Postale dove sono stati dispensati consigli ai più giovani per una navigazione sicura del web. 
Ricordiamo che il Safer Internet Day ha visto la partecipazione delle scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani.
L’obiettivo delle attività di formazione è stato quello di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: