Homepage > Notizia

Canon: libera la creatività con la nuova EOS 80D

La nuova EOS 80D sarà disponibile a partire da Aprile 2016 al prezzo di 1.319,99 Euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/02/2016

Canon presenta EOS 80D, una reflex digitale potente e completa, ideale per tutti gli appassionati che amano sperimentare diversi generi e stili sia in ambito fotografico e che in ambito video.
Questa fotocamera, completamente personalizzabile, consente di scattare con eccezionale velocità e facilità. Grazie alle ultime tecnologie di imaging – tra cui un nuovo sensore CMOS da 24,2 megapixel, il processore DIGIC 6, un nuovo sistema AF a 45 punti, tutti a croce, e una velocità di scatto a raffica di 7 fps – EOS 80D è una fotocamera versatile e capace di catturare suggestive fotografie e splendidi filmati Full HD.
Il nuovo sensore assicura una straordinaria nitidezza e offre la libertà di ritagliare le immagini (cropping) grazie a una notevole risoluzione, mentre il nuovo autofocus a 45 punti, tutti a croce, e i 7 fps sono in grado di congelare l’azione con la massima accuratezza.
Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. Tutto ciò offre un maggiore controllo sulla composizione, indipendentemente da dove si trovi il soggetto nell’inquadratura. Inoltre se si utilizzano obiettivi con aperture ridotte, l’autofocus è garantito anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.
Progettata per riprendere anche in condizioni di luce scarsa, la fotocamera ha una gamma ISO nativa 100-16.000 espandibile fino a ISO 25.600, mentre il sistema AF continua a lavorare anche al debole chiarore della luna (-3EV). Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel è in grado di rilevare sia la luce visibile che la luce infrarossa invisibile, assicurando esposizioni più accurate. In più, il rilevamento dello sfarfallio (flickering) permette di ottenere risultati costanti nelle riprese anche sotto tremolanti luci fluorescenti.
Questa fotocamera è dotata della nuova impostazione di bilanciamento del bianco, Priorità bianco, che riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde.
Per sfruttare la versatilità di EOS 80D, il nuovo zoom Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM offre prestazioni autofocus elevate per filmati e fotografie, con una gamma focale da grandangolo a tele in un unico obiettivo. L’obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è il primo degli obiettivi Canon dotato di tecnologia autofocus Nano USM per offrire un AF fluido e silenzioso per i video e rapido per le fotografie.
Il nuovo adattatore Power Zoom PZ-E1 è un accessorio compatto e leggero, progettato specificamente per EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM. Grazie a questo strumento, durante la ripresa di filmati, si può azionare in modo fluido lo zoom. E’ ideale per catturare documentari professionali, con la possibilità di controllare e regolare lo zoom anche via Wi-Fi
La nuova EOS 80D, l’obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM e il Power Zoom Adapter PZ-E1 saranno disponibili a partire da Aprile 2016, rispettivamente al prezzo suggerito di 1.319,99 Euro; 599,99 Euro; 159,99 Euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: