Homepage > Notizia

Problemi alle cinture di sicurezza di alcuni modelli Toyota

Toyota ha annunciato che, in caso di incidente stradale, potrebbero esserci problemi al corretto funzionamento delle cinture di sicurezza di alcuni modelli.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/02/2016

Potrebbero esserci problemi, in caso di incidente stradale, al corretto funzionamento delle cinture di sicurezza di alcuni modelli Toyota.
A comunicarlo, è stata la stessa casa giapponese, che ha annunciato un richiamo globale per oltre  2 milioni e 800mila Suv.
In alcune auto, in caso di un incidente frontale ad alta velocità, la struttura metallica del sedile posteriore potrebbe venire a contatto con la cinghia della cintura di sicurezza e tagliarla.
La cintura non potrebbe quindi trattenere il passeggero che andrebbe incontro al rischio di lesioni.Il richiamo di Toyota riguarda il modello Rav4 realizzato tra luglio 2005 e l'agosto 2014 e il suo Suv Vanguard prodotto tra ottobre 2005 e gennaio 2016, venduto solo in Giappone.
In Europa sarebbero interessati 625mila veicoli, di cui circa 66mila in Francia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: