▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei MateBook: la mobilità di un tablet e la produttività di un PC insieme

Basato su sistema operativo Windows 10, MateBook le funzionalità di Microsoft, inclusi il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/02/2016

In occasione del Mobile World Congress 2016, Huawei ha presentato HUAWEI MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business.
Combinando la mobilità dello smartphone con la potenza e la produttività del laptop,  MateBook è stato progettato pensando alla semplicità. Con un design minimal e raffinato, il prodotto è realizzato in metallo di alta qualità, elegante e sofisticato.
MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente ma sottile, con un peso di soli 640 grammi, ideale per essere sempre portato con sè.  

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-3.jpg
La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle, la scelta perfetta per combinare stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.  

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-5.jpg
Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2160x1440 e un ampio angolo di visione di 160° per un’esperienza immersiva. La gamma dei colori raggiunge un impareggiabile 85%, rappresentandoli in modo davvero realistico. MateBook sarà disponibile nei due eleganti colori: champagne gold e space silver. 

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-1.jpg
MateBook è un dispositivo Windows 10 dotato di un processore di sesta generazione Intel Core M, che mette così a disposizione immediata dell’utente un’elevata velocità di elaborazione e le principali applicazioni quali Microsoft Office. Lo strumento offre fino a 8 GB di memoria LP DDR3 e un disco rigido a stato solido con capacità fino a 512 GB. Grazie a un processore a livelli unico nel suo genere, MateBook garantisce la massima silenziosità durante l’utilizzo.

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-4.jpg
MateBook integra poi un hotspot Wi-Fi mobile per quanti desiderano rimanere connessi anche quando le tradizionali connessioni Internet non sono disponibili. Inoltre MateBook permette il trasferimento di dati da e verso smartphone Android attraverso una semplice operazione di “drag-and-drop”, per un’esperienza mobile sempre più soddisfacente.     
    huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-2.jpg
Infine è dotato di MatePen che offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, catturando perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: