▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Google Destinations, vacanze pianificate sullo smartphone

E' arrivata “Google Destinations”, una funzionalità che permette di scegliere e pianificare le vacanze direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/03/2016

E’ ora disponibile “Google Destinations”, la nuova funzionalità che permette di scegliere e pianificare le vacanze direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone.
Con il servizio “Destinations”, Google rivoluziona il modo di scegliere le nostre vacanze e lo fa proprio pochi giorni prima dell’inizio della primavera, quando si comincia a pensare alle vacanze.
Il suo funzionamento è molto semplice:da smartphone si cerca su Google il continente o il Paese che si desidera visitare e si aggiunge la parola “destinazioni”.
Si avrà così accesso a una serie di opzioni tra cui navigare facilmente.
Con Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google, Destinations riunisce informazioni preziose su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi. Non si dovrà più passare da un link a un altro, o da una scheda a un'altra per avere tutte le informazioni desiderate ma si potrà scorrere su un'unica pagina le informazioni necessarie.
Prima di Destinations era abbastanza difficile raccogliere tutte le informazioni in un unico posto e su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone. Anche se è stato rilevato un aumento del 50% di ricerche su Google relative ai viaggi da mobile, non era semplice la scelta, visto il numero incredibile di domande a cui rispondere: qual è la meta più interessante? Quando conviene partire? Quali spese bisogna prevedere?
Destinations suggerisce persino itinerari creati sulla base degli hobby e interessi personali: è sufficiente cercare una destinazione e scegliere cosa si desidera fare, come ad esempio “surf in Spagna”, “escursioni Portogallo”, o ancora “sciare in Italia”. 
Se si è ancora indecisi sulla data di partenza, la funzione “Date Flessibili” aiuta a perfezionare i risultati per scoprire quali sono le tariffe più basse nel periodo selezionato. Non si vuole andare incontro a grandi folle o al cattivo tempo? Sulla scheda della destinazione prescelta è possibile scoprire il clima durante tutto l'anno e il periodo in cui la meta selezionata risulta più affollata.
Con “Pianifica un viaggio” sarà possibile verificare le tariffe più convenienti degli hotel e dei voli.Insomma, davvero tante possibilità a portata di smartphone: provare per credere. 
Con “Google Destinations” buone vacanze e buon viaggio!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: