Homepage > Notizia

Facebook compra MSQRD

Facebook ha acquistato Masquerade, una startup che ha sviluppato una app che sovrappone a foto e video maschere e filtri sul volto dell'utente.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/03/2016

Facebook ha acquistato una nuova tecnologia per competere con Snapchat: si tratta di Masquerade, o MSQRD, una startup che ha sviluppato una app che sovrappone a foto e video maschere e filtri sul volto dell'utente.
Facebook ha garantito che l'acquisizione non porterà a cambiamenti nel team che lavora dietro a MSQRD, che resterà un'app autonoma e disponibile agli utenti gratis.
Masquerade non è la prima startup creatrice di strumenti creativi per smartphone.
Gli effetti di MSQRD disponibili sono simili ai filtri che si possono trovare su Snapchat, che sono diventati una delle caratteristiche più apprezzate nell'app rivale di Facebook. Entrambe le società hanno detto di avere più di 8 miliardi di video visti ogni giorno
Come parte dell'accordo, i co-fondatori di Masquerade Eugene Nevgen, Sergey Gonchar e Eugene Zatepyakin si uniscono a Facebook, mentre il resto del team creativo di Masquerade lavorerà presso gli uffici di Londra del social network.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: